Parte su questo blog un nuovo progetto, la psicologa in formazione Agnese Festo, di cui sotto c'e' una breve presentazione con foto, si presta, molto gentilmente, a pubblicare dei suoi articoli sulla psicologia infantile.
Ecco Agnese Festo:
Qualcosa su di lei:
"Quando è stato il momento di decidere che studi intraprendere, la risposta è venuta da sé: è questo che voglio essere, psicologa. Oggi sono infatti psicologa in formazione.
Sto proseguendo il mio percorso di studi con esperienze di tirocinio nel campo ospedaliero col fine di una formazione a tutto tondo.
Lavoro come educatrice infantile e gestisco un gruppo di adolescenti. Amo i miei ragazzi, collaboro con loro con l’obiettivo di conoscerli a fondo per creare un percorso ad hoc basato sui loro interessi.
Collaboro con SIPO da qualche mese nel settore specifico mamme ed educazione, e vivo questa esperienza come grande opportunità di crescita.
Sono convinta che la comunicazione sia la base per buone relazioni e nel mio approccio all’altro parto proprio da questo."
Agnese Festo collabora con la S.I.P.O. come da breve presentazione in calce.
S.i.p.o. (www.psicologi-online.it), è un network di psicologi che offrono supporto psicologico a distanza, via skype, telefono e chat.
- La consultazione si esaurisce in massimo tre incontri e ha un costo molto competitivo.
- Siamo tutti professionisti iscritti agli albi regionali e specializzati nella consulenza online.
- Siamo attivi in tutta Italia, per cui ci è facile trasformare la consultazione (qual'ora fosse necessario), da "virtuale a reale", presso gli studi di consulenza di ciascuno di noi.
- Desideriamo farci conoscere ad un pubblico più ampio: www.mammecomeme.it e la sua Amministratrice, condividendo con noi l'efficacia del servizio, ci sta dando gentile ospitalità.
Concretamente pubblicheremo su questo blog articoli, scritti da nostri esperti e riguardanti problematiche psicologiche dell'essere madri, genitori e mogli.
Al link (http://www.psicologi-online.it/come-funziona-la-consultazione-psicologica-online.html), puoi meglio trovare risposta ad alcuni dubbi e conoscerci meglio.
Per richiedere la consultazione è necessario iscriversi gratuitamente al sito, cliccando su Consulenza online (http://www.psicologi-online.it/consulenza-online.html).
Dott. Gabriele Achilli - Partner S.i.p.o.
Altra preziosissima collaborazione, per questa rubrica sul blog, e' con l'equipe di:
Qui psicologia : " La psicologia, detta in modo semplice"
Anche la Dr.ssa Eleonora Pellegrini, psicologa, collabora con questo blog, ponendo alla nostra attenzione i suoi interessanti articoli:
Dr.ssa Eleonora Pellegrini
psicologa
http://psicologiaperfamiglia.wordpress.com
Twitter: @psicofamiglia
Facebook: psicologia per famiglia
Ecco la sua presentazione:
Mi chiamo Eleonora Pellegrini e vivo e lavoro a Pistoia.
Sono una psicologa (iscr. alb. 4783), laureata Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Firenze e formata in Psicologia Relazionale e Familiare.
Mi occupo di:
- difficoltà familiari, relazionali e di coppia (conflitti di coppia, miglioramento del clima familiare, supporto nei periodi difficili, ecc.);
- supporto nella gestione dei figli (come instaurare e mantenere un buon rapporto, superare i momenti di passaggio e di crisi, adolescenza e conflitti in famiglia, comportamenti devianti e disordini dello sviluppo, problematiche scolastiche e difficoltà di apprendimento, ecc.);
- problematiche individuali (ansia, depressione, elaborazione del lutto, distacchi familiari, dipendenze, separazioni, ecc.);
Svolgo sedute individuali, familiari o di coppia sia in studio che online.
Ho scelto la specializzazione in terapia familiare relazionale poiché credo che non si possa parlare di psicoterapia senza allargare e considerare lo spazio di vita della persona, poiché si possono fare grandi miglioramenti in seduta, ma tali miglioramenti devono essere contestualizzati, è necessario quindi conoscere non solo la storia della persona che viene in terapia, ma anche della famiglia, della coppia, dell’ambiente dove è inserita. Spesso infatti in seduta si presentano persone pensando di avere un problema, ma la maggior parte delle situazioni rivelano che il problema non è nelle persone, ma nelle risposte, nell’ambiente, nell’organizzazione dello spazio dove si trova ad interagire l’individuo.
Nessun commento:
Posta un commento