Per festeggiare l'arrivo della primavera, volevamo fare qualcosa di particolare e di colorato. In casa c'erano dei fiori, che dopo una settimana, iniziavano ad appassire, avevamo anche un vassoio dei panzerotti mangiati la sera prima anche un po' unto qua e là:
Da internet ho scaricato due mandala di primavera da colorare, li ho ritagliati e incollati sul vassoio. Marco con i colori a cera,che non usava da molto tempo, ha iniziato a colorare i mandala. Era da molto tempo che non colorava un mandala, è stato quindi piacevole per lui cimentarvisi.
Finito di colorare, abbiamo deciso di utilizzare i fiori freschi, o meglio quasi freschi, per realizzare la cornice al nostro quadro primaverile. Armato di forbici, Marco ha iniziato a recidere i fiore e a passarmeli, io li ho incollati con la colla vinilica, seguendo i consigli di Marco per gli accostamenti di colore:
A lavoro finito abbiamo realizzato un quadro di primavera con mandala e fiori freschi e lo abbiamo esposto in salone, oltre a fare un bell'effetto, il salone si è riempito di un profumo inebriante: