A Marco piace molto giocare con la cartapesta, così, dopo aver lasciato al macero la carta in acqua e colla vinilica per due giorni, ci siamo messi al lavoro. Ho utilizzato un vasetto come stampo e Marco si è divertito a strizzare la cartapesta e a rivestire lo stampino utilizzato, infine ecco
i nostri cestini che abbiamo messo ad asciugare:
Per fare il manico di un cestino, invece, Marco ha fatto una striscia di cartapesta e nello strizzarla l'ha curvata per dare la forma del manico. Abbiamo dovuto aspettare alcuni giorni affinchè i cestini si asciugassero per benino e dopo finalmente, Marco si è messo a colorarli con pennelli e colori a tempera:
Con un punto di colla a caldo, ho fissato il manico ad un cestino e dopo abbiamo confezionato i nostri cestini pasquali con un po' di paglia all'interno e tantissimi ovetti di cioccolata. Ora sono pronti per decorare la nostra casa e per deliziarci il palato con la cioccolata. Marco si è anche divertito a spostarli, ogni volta un posto diverso per loro nel nostro salone, io penso sia stato un tentativo per non farci più trovare gli ovetti di cioccolata, ma essendo i cestini troppo colorati, era impossibile non ritrovarli subito.
Nessun commento:
Posta un commento