Oggi ci siamo messi a pasticciare con la carta e con la posa del caffè. Utilizzando lo stampino per biscotti a forma di farfalla, Marco ha disegnato su una rivista che stavamo per buttare, naturalmente differenziandola, tante farfalle seguendo il bordo dello stampino con una matita:
Per avere farfalle di grandezza diversa, Marco ha prima seguito il bordo esterno e poi per fare farfalle più piccole, ha seguito il bordo interno. Dopo averle disegnate tutte, ha iniziato a ritagliarle. Consiglio di ritagliare le farfalle da una carta un po' spessa come abbiamo fatto noi.
Dopo aver ritagliato tutte le farfalle, arriva il momento più divertente per Marco. Per dare un effetto antichizzato e quindi vintage alle farfalle, ho pensato di colorarle con la posa del caffè. Potete immaginare l'entusiasmo di Marco nel colorare con questo materiale recuperato in cucina.
Abbiamo fatto asciugare le farfalle per una giornata intera e dopo io ho rimosso, con l'aiuto di un pennellino asciutto, la parte di posa di caffè ormai secca rimasta sulle farfalle. Con la colla vinilica, Marco ha incollato sulla farfalle più grande, quella più piccola piegando leggermente le ali:
Eccole qui le nostre farfalline vintage:
Nel frattempo, io ho recuperato dal nostro "scatolone fabbricone" un ramo levigato dal mare raccolto sulla spiaggia questa estate. Ho legato tre pezzi di spago di varia lunghezza e poi ho preparato una specie di gancio per rendere facile, a lavoro terminato, il poterlo appendere:
Sempre con la colla, ho incollato le farfalle allo spago, cercando di dare un bell' effetto all'insieme per creare una bella decorazione vintage. Finito di incollare le farfalle, abbiamo appeso in salone la nostra decorazione che, vi assicuro, è di grande effetto.
Ma è semplicemente stupendo! Una poesia per gli occhi...bravissimi! Marco ha una manualità straordinaria. Lavoro davvero molto bello! Complimenti! Quando avete un pò di tempo ho una sorpresa per voi, passate a trovarmi?
RispondiEliminaBuona serata ;-)
Forse questo riesco a farlo cara Daniela..
RispondiEliminaChe blog meravigliosamente colorato e variopinto , pieno di mille brillanti idee, che potrebbe dare una spinta a questo mio difficile periodo!
Mi sono iscritta , spero tanto in un ricambio!http://rockmusicspace.blogspot.it/
Al solito ho dimenticato di mettere il link se volessi unirti a me..scusami , ma i miei neuroni sono già in ferie.. Beati loro!
RispondiEliminahttp://rockmusicspace.blogspot.it/
Non ho parole , solo grazie e sono felicissima!
RispondiEliminaVado a salvare il tuo blog!++++