Oggi, come in molte altre case succede, si è rotto un piatto. fino qui nulla di eccezionale, ma guardate in che modo si è rotto !
giovedì 26 giugno 2014
lunedì 23 giugno 2014
La pagella scolastica
In questo periodo molti di noi genitori stanno prendendo visione delle pagelle dei propri figli. Ma secondo voi chi aspetta e nel tempo stesso teme di più la pagella, lo studente o il genitore ? La pagella è uno strumento che la scuola utilizza per mettere di fronte alla realtà i genitori, gli alunni già conoscono il loro rendimento, sono i genitori che a volte, nel bene e nel male chiudono gli occhi. Così poi leggiamo e ascoltiamo notizie di genitori che aggrediscono professori per un'insufficienza data in pagella, potevano seguire il figlio durante il quadrimestre, avrebbero conosciuto il suo rendimento e non si sarebbe arrivato a tanto, un gesto da condannare in tutti i sensi
giovedì 12 giugno 2014
Riutilizzare i colori pastello
Finita la scuola, scommetto che anche voi, come noi, avete per casa tanti colori a pastello, magari anche di lunghezza diversa, alcuni anche spezzettati e cosa ve ne fate ? Io e Marco abbiamo pensato di riutilizzarli per rivestire un barattolo di latta, anche esso salvato dalla raccolta differenziata, che dopo sicuramente trasformeremo colorato in un portapenne.
lunedì 9 giugno 2014
Panzerotti con pomodoro e mozzarella
Non mi piace molto cucinare, ma mi piace pasticciare in cucina con Marco, soprattutto con la pasta per pizza, naturalmente comprata, per evitare di stancarci. Così abbiamo deciso di fare i panzerotti ripieni di pomodoro e mozzarella. Per prima cosa abbiamo preparato il ripieno, in uno scolapasta ho versato un barattolo di pomodori a cubetti non cotti e poi ho tagliato
Etichette:
Cucinare con i bimbi,
I nostri lavoretti,
Ricordi
venerdì 6 giugno 2014
Cavatelli fatti in casa
Continuano i nostri esperimenti con la pasta fatta in casa. Per Marco è come giocare con la plastilina, con la differenza che poi c'è la soddisfazione di mangiare ciò che si prepara. Ho preparato un po' di pasta usando solo acqua e farina:
Etichette:
Cucinare con i bimbi,
I nostri lavoretti,
Ricordi
Iscriviti a:
Post (Atom)