"Mamma non voglio la solita merenda !" Dopo un'affermazione del genere cosa fare ? Magari cerchiamo di trasformare qualcosa di molto gradito in una novità e chiedendo anche la complicità dei nostri figli. Così con Marco abbiamo deciso di inventarci la merenda.
Avevo in casa delle fette di tramezzini al latte e la famosa crema spalmabile amata da grandi e piccini, ma la solita fetta spalmata ormai aveva stancato Marco. Allora, munito di matterello, ha iniziato a schiacciare la fetta di tramezzino. Non fate come me, avvisate i vostri figli di non metterci molta forza, come ha fatto Marco la prima volta, altrimenti la fetta si rompe ! Dopo aver dosato bene la forza, ha steso la fetta e dopo ha iniziato a spalmare la crema super gustosa:
Beh ogni tanto ci vuole una piccola ricompensa:
Finito di spalmare, Marco, ha arrotolato la fetta di tramezzino e dopo io l'ho avvolta in una velina trasparente e l'ho lasciata stare in frigo per mezz'ora:
Arrivata la fame da spuntino, ho preso dal frigo il rotolo e l'ho tagliato, mi è piaciuto decorare la portata con delle caramelle gommose alla frutta, belle, colorate e che penso piacciano a tutti i bambini.
Nessun commento:
Posta un commento