La nostra passione del momento è lavorare con lo spago, sia a me che a Marco, infatti piace creare con questo "filo doppio" così come lo chiama Marco, si possono davvero realizzare tante cose carine.
Con la colla vinilica e lo spago, questa volta abbiamo deciso di realizzare delle stelle decorative per la nostra casa o da donare.
Per prima cosa per agevolare la creazione delle stelle, abbiamo realizzato una specie di telaio con un vassoio di polistirolo rovesciato, una stella nera di polistirolo che avevamo a casa e con degli stecchini. Con gli stecchini abbiamo fissato i lati e le punte della stella:
In un contenitore ho mescolato colla vinilica e acqua e poi Marco ha messo lo spago a bagno, dopo con lo spago ammorbidito ha come disegnato il contorno della stella:
Ha bagnato abbondantemente il centro della stella con la colla e vi ha adagiato altro spago sul quale passava sempre uno strato di colla con il pennello, finchè non ha riempito tutta la stella. Dopo l'ultima passata di colla, abbiamo messo sul balcone il vassoio ad asciugare:
Dopo una giornata ad asciugare, ho tolto gli stecchini ed è venuta via la nostra stella di spago, per poterla appendere ho legato un nastrino dorato.
molto belle, complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille
RispondiEliminaCiao!!!!!
RispondiEliminaMi piace tantissimo il tuo blog sopratutto per il coinvolgimento di tuo figlio.....
Queste stelle sono una meraviglia!!!
Complimenti ad entrambi!!!
Betta
P.S. Piacere di conoscerti!!! :-DDD
Grazie mille, il piacere di conoscerti, è tutto mio !!!!!
RispondiElimina