Quest'anno ci piace raccogliere e conservare tanti elementi naturali, come le foglie, i rametti, le pigne, tutti elementi semplici, ma di grande effetto per noi. Infatti, anche questa volta, siamo partiti
mercoledì 25 febbraio 2015
venerdì 20 febbraio 2015
Purè di patate e pasta brisè
Con questo freddo oggi prepariamo un buon purè di patate, ma cercheremo di farlo diverso dal solito, per preparare una cenetta originale e mangiare il purè di patate in un altro modo. Verso la fine della cottura del purè, ho inserito nel tegame ancora sul fuoco, centoventi grammi di mortadella e una mozzarella da centoventicinque grammi, ho girato tre volte e poi ho spento il gas. Sul tavolo ho preparato un rotolo di pasta brisè, nel frattempo,
martedì 17 febbraio 2015
Passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola elementare
Non so se il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola elementare sia più traumatico per i bambini o per i genitori. Nel mio caso, adesso che Marco è in terza elementare, posso affermare che, è stato più traumatico per me. Se avessi dato più fiducia a mio figlio, se non avessi avuto tanta paura, avrei potuto, in primo luogo, vivere meglio, con più serenità, quei giorni, ma avrei anche potuto scegliere una scuola diversa, per me più comoda perchè vicina al mio lavoro.
giovedì 12 febbraio 2015
Scarpe da pagliaccio
Questo Carnevale, Marco ha espresso il desiderio di volersi vestire da pagliaccio, così la mia macchina organizzatrice si è messa subito all'opera. Come prima cosa ho comprato il vestito da pagliaccio e dopo gli accessori e cioè il naso di gomma rosso e la parrucca rossa.
Etichette:
I nostri lavoretti,
Riciclo creativo,
Ricordi
martedì 10 febbraio 2015
Maschera di Carnevale
Come compito per casa, Marco doveva ritagliare e colorare a suo piacere una maschera di Carnevale. Seguendo le istruzioni impartite dalla maestra, ha cercato di realizzare la sua maschera nel modo più originale e simpatico che riteneva.
Etichette:
I nostri lavoretti,
Riciclo creativo
venerdì 6 febbraio 2015
Il Visconte dimezzato
Ogni sera con Marco, prima di addormentarsi, abbiamo l'abitudine di leggere qualche capitolo di qualche libro. Questa abitudine è nata per caso, da quando, in prima elementare, la sua maestra, per farlo esercitare alla lettura, gli diede un libro da leggere a casa. Durante la settimana per me è impossibile seguire Marco per il poco tempo a disposizione, così abbiamo pensato che l'unico modo per aiutarlo nella lettura era la sera prima di dormire.
lunedì 2 febbraio 2015
San Valentino: cuore di spago
Abbiamo pensato ad una idea carina e di effetto per decorare la casa il giorno di San Valentino, un bel cuore per iniziare al meglio la giornata o per concluderla in bellezza. Per fare la base del nostro cuore, abbiamo riciclato il cartone di una scatola di scarpe.
Etichette:
I nostri lavoretti,
Riciclo creativo
Iscriviti a:
Post (Atom)