Per la serie riciclo creativo, questa volta abbiamo preso di mira una scatola di cartone che conteneva risme di carta da fotocopia. Seguendo le pieghe naturali del cartone, abbiamo tagliato tre cartoni tipo foglio da album. La piega sarà utile dopo, perchè anche se incollata, servirà per facilitare girare pagina al nostro album da disegno.
Tra un foglio cartonato e l'altro è necessario su ogni piega incollare un cartoncino che servirà da spessore sempre per facilitare il cambio pagina e per disegnare. Ecco Marco all'opera:Il nostro album da disegno di cartone è pronto:
Questo è un album speciale perchè sopra non si disegna con una matita, ma con pezzettini di cartone. Per fare i disegni, infatti, Marco ha utilizzato alcuni scarti come questi:
Così ha disegnato delle farfalle che volano in cielo:
Poi ha disegnato delle case:
Con la matita ha disegnato le finestre e le porte alle case e poi con la stessa tecnica ha disegnato dei fiori:
Marco, dopo, ha provato anche a mettere un po' di colore nei suoi disegni, così ha deciso di usare il blu per fare lo sfondo tipo cielo al disegno delle case. Ha bagnato una spugnetta nel colore blu e ha colorato lo sfondo, mentre gli altri disegni li ha lasciati naturali:
Quanto amo vedere le foto dove mamma e figlio passano del tempo insieme..............!!!
RispondiEliminaNon importa cosa si fa, basta essere vicini!!! Almeno è così per me!!
Comunque sia, bella idea!!! ;-)))
Kissssssssssssssssssssssssss
Grazie mille
RispondiEliminaInteressante! se può essere utile io mi occupo di realizzare disegni e immagini per bambini, e visto che nella vita non si sa mai, mi piacerebbe saperne di più si di voi. Se vi fa piacere uno scambio di info, fatemi sapere. (:
RispondiElimina