Per la festa della mamma mi è venuta questa idea al volo, Marco era giù in cortile con gli amichetti e così ho deciso di realizzarlo io prima che l'idea svanisse e mi abbandonasse, inoltre è così veloce da realizzare che è pronto davvero in cinque minuti.
lunedì 20 aprile 2015
giovedì 16 aprile 2015
L'albero della pace
A me e a Marco piacciono molto gli alberi, ci piace disegnarli, colorarli con materiali strani e ci piace dare nostre interpretazioni dell'albero. In casa avevamo un panetto di creta, non avevamo in mente ancora come utilizzarlo, ma poi pasticciandoci con le mani, è arrivata l'idea.
venerdì 10 aprile 2015
Cartone animato: "I 7 NANI"
Ho trovato in internet la locandina di questo cartone animato e ho subito pensato di portare Marco a vederlo, poi, riflettendoci e leggendo notizie in rete, ho capito che è un cartone adatto a tutta la famiglia, per passare una serata spensierata tutti insieme al cinema. Mi sono subito documentata, anche per presentarlo meglio a Marco
Etichette:
Pensieri,
Psicologia infantile,
Ricordi
mercoledì 8 aprile 2015
Geografia per bambini: il fiume
In geografia, Marco doveva studiare come nasce un fiume e come si trasforma fino ad arrivare al mare. Dopo la prima lettura del testo, ho notato che non riusciva a capire il letto, i meandri, gli affluenti, ecc., così ho preso un foglio e ho iniziato a disegnare un fiume, ma ancora non riusciva ad entusiasmarsi, poi finalmente è arrivata l'idea.
Etichette:
I nostri lavoretti,
La scuola,
Riciclo creativo
giovedì 2 aprile 2015
L'importanza degli animali domestici per i bambini
Quando Marco iniziò a frequentare la scuola dell'infanzia, mi accorsi dell'esigenza di regalargli un animale domestico. Marco, figlio unico, poco abituato a condividere i giochi con gli altri bambini, abituato ad averla sempre vinta, iniziava ad avere problemi di socializzazione e rispetto delle regole, così mi venne l'idea di acquistare un animale domestico.
Etichette:
Pensieri,
Psicologia infantile,
Ricordi
Iscriviti a:
Post (Atom)