martedì 26 maggio 2015

Albero fatato

albero10_new

Realizzare gli alberi nelle maniere più diverse e con materiali strani, è la nostra passione, questa volta ci abbiamo provato riciclando della carta stagnola e dei noccioli delle nespole appena mangiate. Con la stagnola, Marco ha fatto delle strisce, di varie misure, che poi ha schiacciato con le mani.
Su un cartoncino celeste, con la colla vinilica, ha incollato le strisce di carta stagnola, scegliendo la più grande per fare il tronco dell'albero e alternando quelle più piccole per fare i rami.



albero15_new

albero16_new

Finito di incollare tutti i rami, si è divertito ad usare i noccioli delle nespole come se fossero le foglie dell'albero, riempiendo tutti i rami:

albero4_new

albero9_new

albero12_new

albero13_new

Per incorniciare il nostro albero fatato, abbiamo deciso di utilizzare una cornice originale fatta con tutti i colori a pastello avanzati in questo anno scolastico.

albero1_new

albero3_new

albero5_new

Il nostro albero fatato realizzato con la fantasia e con materiale riciclato, è pronto:


albero7_new

albero0_new









1 commento:

  1. Altro che incoraggiamento! Mia figlia la prima settimana di scuola in prima elementare è stata rimproverata cioè maestre le hanno detto 21 volte di prendere il quaderno . Lei si è intimorita. In realtà non aveva neppure presente cosa fosse quaderno alla materna non lo usava. A noi genitori è stato detto che questo è grave siamo stati subito chiamati...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...