Rimanendo sempre in tema di farfalle, abbiamo voluto realizzare una decorazione all'insegna del riciclo. Siamo partiti dalle cannucce e dalle bottigliette di yogurt per realizzare le nostre farfalle. Dopo aver lavato e asciugato per bene le bottigliette, abbiamo messo dello spago nelle bottigliette e chiuso con il loro tappo, in modo da poterle appendere.
Ecco le bottigliette:
Dopo aver appeso tutte le bottigliette ad un ramo raccolto sulla spiaggia, siamo passati alla realizzazione delle farfalle:
Abbiamo riutilizzato sia la farfalla colorata, che potete visionare qui, e sia la farfalla riciclosa, che potete vedere qui.
Poi abbiamo disegnato su un cartoncino celeste altre due farfalle, le abbiamo ritagliato e, per dare più colore, con la colla vinilica, abbiamo incollato altri pezzettini di cartoncino colorati.
Finita la preparazione delle farfalle, sempre con la colla vinilica, abbiamo incollato le farfalle alle bottigliette, stringendo forte finchè non si fossero incollate bene. Dopo aver lasciato asciugare bene, finalmente, abbiamo potuto appendere la nostra decorazione realizzata con materiale di riciclo che comunemente si butta nella spazzatura, ma che vi assicuro, è davvero di un gran bell'effetto.
Nessun commento:
Posta un commento