Questo autunno la nostra passione sono le foglie, durante ogni passeggiata ne raccogliamo di diverse forme, alcune le mettiamo tra i le pagine dei libri a seccare, altre le utilizziamo subito così come raccolte, provate anche voi ad abbellire la vostra casa con delle semplici foglie, l'effetto è davvero sorprendente.
lunedì 26 ottobre 2015
venerdì 23 ottobre 2015
Dolci: zuccotto fatto in casa
Siamo in autunno, ma da noi fa ancora caldo, così ho pensato di preparare una merenda fresca per Marco e i suoi amichetti, l'idea è piaciuta a Marco che ha deciso di aiutarmi anche perchè non aveva capito bene cosa dovessi preparare, quindi incuriosito, mi ha aiutato.
giovedì 22 ottobre 2015
Film per bambini: Giotto, l'amico dei pinguini
Vi volevo segnalare questo bel film per bambini e per la famiglia tutta, al cinema dal 29 ottobre molto emozionante che parla di animali, ambiente e anche di amicizia e solidarietà, sentimenti importanti per far crescere bene i nostri figli. Il film porta sul grande schermo in maniera emozionante e simpatica una bella storia vera ambientata in una piccola cittadina nel sud dell’Australia, Warrnambool, dove si sono stabiliti dei pinguini minori blu (molto piccoli). Lì un cane pastore maremmano ha salvato un gruppo di pinguini dall’attacco delle volpi dando così vita a un progetto interessante per la salvaguardia dell’ambiente il Middle Island - Maremma Penguin Project: http://www.warrnamboolpenguins.com.au.
Etichette:
Pensieri,
Psicologia infantile,
Ricordi
lunedì 19 ottobre 2015
Quadro di foglie
Dopo una bella passeggiata, ci siamo ritirati a casa con il nostro bottino, rappresentato da alcuni rametti di pino e da alcune foglie. Non sapevamo bene cosa farne, poi Marco ha avuto l'idea di fare un quadro con foglie vere.
Etichette:
I nostri lavoretti,
Riciclo creativo
mercoledì 7 ottobre 2015
#LEGGEREÈ nuovo concorso del Battello a Vapore
Come mio solito, girovagando nella rete, ho letto del concorso "LEGGERE E' ", la prima cosa che ho fatto è stata scrivere ai responsabili del concorso per sapere se potevamo partecipare anche io e Marco pur non essendo una classe di scuola primaria, ma solo mamma e figlio, naturalmente la risposta, purtroppo per noi, è stata negativa. Ma questa iniziativa mi è piaciuta così tanto che ho voluto condividerla con voi, magari qualcuno potrà partecipare al concorso.
martedì 6 ottobre 2015
Festival "Segni d'infanzia e Oltre"
Etichette:
Onlus da conoscere,
Pensieri,
Ricordi
Iscriviti a:
Post (Atom)