mercoledì 7 ottobre 2015

#‎LEGGEREÈ nuovo concorso del Battello a Vapore



Come mio solito, girovagando nella rete, ho letto del concorso "LEGGERE E' ", la prima cosa che ho fatto è stata scrivere ai responsabili del concorso per sapere se potevamo partecipare anche io e Marco pur non essendo una classe di scuola primaria, ma solo mamma e figlio, naturalmente la risposta, purtroppo per noi, è stata negativa. Ma questa iniziativa mi è piaciuta così tanto che ho voluto condividerla con voi, magari qualcuno potrà partecipare al concorso.
In questo nuovo grande concorso del Battello a Vapore per la scuola primaria, i bambini dovranno mettere in gioco tutta la loro creatività per inventare una frase sulla lettura e realizzare un cartellone che rappresenti la loro idea. Le classi autrici delle frasi più votate vinceranno bellissimi libri.
Con questa iniziativa sicuramente si alimenterà l'amore per la lettura nei bambini, molto importante, da coltivare soprattutto nella scuola primaria. E' bello guardare un bambino quando prende un libro, la sua curiosità lo porta a sfogliare le pagine, a guardare i disegni, certo, forse la prima cosa che fa non è certo leggere il titolo del libro o la prefazione, ma basta una figura, un disegno per catturarlo e aprire le porte alla sua fantasia.
Per tutte le informazioni relative al concorso, ai premi e alla sua realizzazione, basta andare sul sito di Leggendo Leggendo.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...