Condivido con voi oggi il progetto iOsmosi, un nuovo metodo per insegnare le lingue ai bambini e permettere scambi linguistici e culturali. Una nuova opportunità da non perdere.
In calce la descrizione del progetto dalla diretta voce della sua fondatrice.
Il progetto è stato premiato a livello nazionale ed internazionale (Edison Ericsson Google IBM Yunus premio Nobel per la pace... e molti altri ancora)."
iOsmosi è un nuovo modo di imparare una lingua straniera?
Esatto! iOsmosi è la piattaforma web che permette scambi linguistici e culturali tra bambini proponendo giochi ed esperienze da condividere insieme. E’ un mix perfetto tra la tecnologia e le forme di didattica più all'avanguardia. Permette di imparare fino a 10 lingue.
Chi può giocare con iOsmosi?
Tutti i bambini (a partire dai 3 anni) ed ovunque (scuola, casa, libreria per bambini, in ludoteca, al parco)!
In Italia, molte scuole stanno inserendo iOsmosi nella programmazione alternativa dell’insegnamento dell’inglese.
Le famiglie possono giocare in iOsmosi con i propri figli “incontrando” un’altra famiglia nel mondo ma rimanendo comodamente nella propria a casa.
Perché usare iOsmosi?
Pensateci bene. Ad oggi, pochissimi alunni sono in grado di esprimersi nella lingua straniera che hanno studiato per ben 5 anni. Immaginate perché? Purtroppo la didattica fornita dalle scuole si basa prevalentemente sulla grammatica e non permette scambi linguistici che sono essenziali per consolidare l’apprendimento di una nuova lingua. Sentiamo sempre dire che le lingue sono importanti ma è raro che con il solo studio scolastico i nostri bambini le dominino veramente, la sfida di iOsmosi è quella di abbattere questo muro e di offrirgli la possibilità sin da piccoli di connettersi con il mondo.
Cosa occorre per giocare in iOsmosi?
Un pc e nessuna istallazione ulteriore!
Come funziona?
Molto semplice: accedete al nostro sito www.iomosi.com e selezionate la lingua madre, quella che volete imparare, quando (giorno e orario) e … it’done! Noi ci occuperemo di ricontattarvi appena troviamo il perfetto matching e potete iniziare a giocare ed imparare in compagnia dei nuovi amici.
Dove possiamo avere maggiori informazioni?
Potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, Twitter e su www.iosmosi.com.
Inoltre, per qualsiasi info scrivetemi ad alessandra@iosmosi.com.
Nessun commento:
Posta un commento