Quest'anno, Marco, nel mese di maggio riceverà il sacramento della Prima Comunione. Abbiamo pensato, in occasione del suo onomastico, di preparare degli inviti da consegnare a tutti gli invitati alla cerimonia religiosa. Ho tirato fuori dal mio armadio magico un pezzo di creta, l'ho stesa con le mani il più sottile possibile e poi
con lo stampino per i biscotti a forma di angelo, Marco si è divertito a ricavare tanti angioletti di creta.
Sulla testa dell'angelo, con uno stecchino ho fatto un buco, in modo da farci passare dello spago per poterlo appendere e riutilizzarlo magari sull'albero di Natale. Prima che la creta asciugasse del tutto, Marco, ha iniziato a dipingere tutti gli angioletti.
Dopo che si sono asciugati bene, con l'aiuto di un cotton fioc, ha fatto dei puntini per renderli più colorati e simpatici.
Su internet ci sono vari inviti per la Prima Comunione che si possono scaricare gratuitamente, noi ne abbiamo scelto uno infatti, abbiamo cambiato i colori dello sfondo a nostro piacimento e lo abbiamo personalizzato. A me piaceva l'idea di dare al biglietto una forma tipo pergamena, così, con le forbici, ho smussato gli angoli.
Dopo che Marco li ha firmati tutti, io li ho arrotolati e fermati con lo spago che avevo legato ad ogni angioletto in precedenza, ed ecco pronti i nostri inviti.
Nessun commento:
Posta un commento