lunedì 30 gennaio 2017

Biglietto di auguri

http://www.mammecomeme.com/ san valentino

Volevamo realizzare un biglietto di auguri originale e che potesse servire per tante occasioni diverse, naturalmente utilizzando il materiale che si trova in casa abitualmente. Così abbiamo preso un foglio di carta bianco, uno stampo per biscotti a forma di cuore, un cotton fioc e la posa di caffè.
Ho ritagliato il foglio per rendere più piccolo il biglietto, ognuno di voi può scegliere le dimensioni come preferisce. Marco si è divertito a distendere la posa di caffè leggermente bagnata sul foglio bianco, lui l'ha fatto con le mani, ma volendo vi potete aiutare con un pennello. In questo modo abbiamo antichizzato il foglio di carta bianco.





Utilizzando il colore a tempera rosso e aiutato dallo stampo dei biscotti, con il cotton fioc, Marco ha disegnato la cornice dello stampo per due volte alternando i pallini.

http://www.mammecomeme.com/

Per dare l'effetto di una pergamena antica, io ho arrotondato i bordi del foglio e poi al centro del cuore ognuno può scrivere una frase, un pensiero da dedicare a chi riceverà il biglietto di auguri

http://www.mammecomeme.com/

Inoltre, noi abbiamo anche arrotolato su se stesso il biglietto sempre per imitare una antica pergamena.

http://www.mammecomeme.com/

Questo biglietto lo si può utilizzare per San Valentino, per la festa del papà, per la festa dei nonni, per la festa della mamma e per tutte le occasioni speciali.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...