La festa del Carnevale si presta spontaneamente ad attacchi creativi e i soggetti migliori sono proprio i pagliacci. Anche questa volta abbiamo realizzato dei pagliacci con materiale che tutti hanno in casa riciclando qua e là. Su internet ho cercato delle immagini di pagliacci e Marco ha scelto alcuni che abbiamo ricopiato sul cartoncino ricavato dalla confezione delle merendine e dei crackers.
Basta solo vedere immagini di pagliacci per diventare allegri con poco.
Dopo io ho ritagliato i pagliacci scelti e Marco ha preparato i colori a tempera e i pennelli per colorare a suo piacimento alcune parti dei pagliacci.
Quando si è stancato di colorare abbiamo pensato di trovare un modo per decorare i nostri pagliacci. In casa avevamo delle cannucce colorate, dei fogli di carta colorati e delle stelle filanti. Marco ha tagliato a pezzettini le cannucce, poi a tagliato a strisce più o meno uguali i fogli di carta colorati e li ha piegati a fisarmonica, infine ha sfilacciato le stelle filanti. Con questi materiali e con la colla vinilica abbiamo fatto i capelli dei pagliacci.
Ecco pronti i nostri pagliacci colorati e simpaticissimi.
Mi daresti il file dei pagliacci non si vedono tanto quelli in bianco e nero.
RispondiEliminali ho scaricati da internet
Elimina