Avete mai provato a realizzare una bambolina con materiale di riciclo ? Il risultato è sorprendente e soprattutto si può personalizzare la bambola con decorazioni, nome dei bambini e utilizzarla come gadget per le feste di compleanno, anche, per i più piccolini, come regalo per la festa della mamma o semplicemente per sorprendere i bambini durante un pomeriggio insieme.
Si parte sempre dal materiale che tutti abbiamo in casa, noi abbiamo utilizzato un foglio di carta da cucina e della rafia arancione.
Piegate il foglio di carta da cucina su se stesso da entrambi i lati in modo da ottenere una striscia lunga:
Al centro del foglio con la rafia fate finta di fare un nodo e piegatelo su se stesso, avrete fatto i capelli della bambola:
Per fare il collo, invece, utilizzate un piccolo elastico colorato
Noi per fare le braccia e le gambe abbiamo utilizzato dei bastoncini di cotton fioc che ho incollato con un poco di colla vinilica all'interno del vestito della bambolina.
Infine, io ho deciso di colorare il vestito con i pennarelli a spirito ricalcando i disegni dello stesso foglio di carta da cucina e poi ho disegnato il volto sempre con i pennarelli. Questa è la parte più bella perchè ognuno può decorare il vestito a suo piacimento utilizzando, oltre ai colori, anche altro materiale. La bambolina è pronta per stupire i bambini.
Nessun commento:
Posta un commento