venerdì 27 ottobre 2017

Consigli per insegnare l'inglese ai vostri figli



Imparare la lingua inglese fin da piccolissimi è una delle attività che ritengo più utile, attraverso il gioco, penso che i bambini possano apprendere pillole di inglese che però ricorderanno meglio e approfondiranno con gli anni. Gli elementi base di una conversation in inglese, sono facili da memorizzare e servono ai bambini, magari per far fronte ad un viaggio improvviso, a non sentirsi spaesati, ma pronti a interagire con i loro coetanei inglesi. Per non parlare della facilità a memorizzare concetti ed espressioni alla loro età.
Claudia Adamo ci suggerisce, nell'articolo in calce, alcuni metodi di apprendimento della lingua inglese da fare a casa in tutta tranquillità.


"Mi Chiamo Claudia e mi occupo dal 2004 di corsi di inglese. In questo articolo cerco di dare una panoramica degli strumenti, dei modi e dei metodi che si possono usare per insegnare l’inglese ai propri figli.
INSEGNARE INGLESE AI BAMBINI PICCOLI (0-6 ANNI)
Se i genitori hanno una buona conoscenza della lingua inglese, infatti, il mio consiglio è di introdurre sin dalla tenera età l’inglese. Non sto necessariamente consigliando di parlare in inglese con loro, se non ve la sentite.

lunedì 16 ottobre 2017

Autunno: tovaglietta autunnale

autunno foglie http://www.mammecomeme.com/


Incominciamo a raccogliere le foglie cadute dagli alberi, a me piacciono molto le foglie per le loro forme strane più che per i loro colori.  Dopo averne raccolto un po', con Marco, è arrivata l'idea. Per colorare di autunno la nostra casa, abbiamo pensato di realizzare una tovaglietta con le foglie utile per servire il caffè o dei pasticcini ai nostri ospiti.

martedì 10 ottobre 2017

Halloween: Fantasmi porta caramelle

Halloween http://www.mammecomeme.com/


Vi state preparando per la festa di Halloween? Sicuramente i vostri bambini già ve ne stanno parlando, facendo richieste sempre più strane, ma se volete realizzare un gadget carino e a costo zero, copiate questa idea.

giovedì 5 ottobre 2017

Autunno: quadro di foglie


foglie autunno autunno lavoretti http://www.mammecomeme.com/


Questa è una attività molto divertente da fare insieme ai bambini anche i più piccoli parteciperanno attivamente. Si può fare a scuola, in classe o tranquillamente a casa per occupare il tempo libero.

lunedì 2 ottobre 2017

Fantasia di patate

pizza di patate http://www.mammecomeme.com/

Per intrattenere i bambini in casa un pomeriggio piovoso e al tempo stesso preparare qualcosa di diverso per cena, affidatevi alle patate e il risultato sarà garantito. Per la nostra Fantasia di patate, occorrono circa 500 grammi di patate.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...