giovedì 5 ottobre 2017
Autunno: quadro di foglie
Questa è una attività molto divertente da fare insieme ai bambini anche i più piccoli parteciperanno attivamente. Si può fare a scuola, in classe o tranquillamente a casa per occupare il tempo libero.
Per prima cosa dovete fornirvi di tante foglie cadute dagli alberi di diverse forme e colori. Poi serve un foglio bianco o anche un cartoncino, una spugnetta e dei colori a tempera che ricordino i colori dell'autunno, bastano anche solo il giallo e il rosso, che mischiando i tra loro, formano l'arancione.
Fate disporre dai bambini le foglie sul foglio a loro piacimento. Con la spugnetta, intinta nel colore scelto, fate contornare i bordi delle foglie e degli steli, colorando, se ci sono, anche gli spazi vuoti all'interno delle foglie.
Cambiate colore e fate ripassare sulle parti non colorate bene. Vedrete che non volendo i bambini coloreranno anche un poco le foglie, oppure, se non l'hanno fatto, sempre con la spugnetta, fate colorate le foglie alternando i colori. Avrete così creato un quadro autunnale davvero originale e di grande effetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento