lunedì 2 ottobre 2017
Fantasia di patate
Per intrattenere i bambini in casa un pomeriggio piovoso e al tempo stesso preparare qualcosa di diverso per cena, affidatevi alle patate e il risultato sarà garantito. Per la nostra Fantasia di patate, occorrono circa 500 grammi di patate.
Fatele lessare in acqua, sbucciatele e poi fatele schiacciare dai bambini, il divertimento è assicurato. In una ciotola mettete le patate schiacciate e mescolate bene. Gli altri ingredienti sono: un uovo, dei pomodorini, 50 grammi di burro, del prosciutto o un altro salume a vostro piacimento, una mozzarella, sale e pepe quanto basta.
Unite alle patate l'uovo, poi il burro e mescolate. Tagliate i pomodori in piccoli pezzi ed uniteli all'impasto mescolate, poi salate e pepate ed infine aggiungete il prosciutto in piccoli pezzi. Dopo aver mescolato bene,aggiungere la mozzarella a pezzettini.
Preparate una tortiera con un po' di olio d'oliva e versate il contenuto della ciotola. Ricoprite il tutto con il pane grattugiato e mettete in forno fino a che non si forma una crosta dorata.
Io per mia comodità ho preferito metterla nel microonde. Provatela è davvero buonissima e piacerà sicuramente a tutti grandi e piccini . Si può anche preparare prima e poi riscaldare, comoda per un picnic all'aperto.
Etichette:
Cucinare con i bimbi,
La salute dei bambini,
Pensieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Evviva le patate! Che bontà! Una ricetta davvero ricca di sapore ed allo stesso tempo semplice da preparare. Grazie per averla condivisa!
RispondiEliminaUna felice giornata! :)
Vivere la Leggerezza con … Naturalezza
Grazie mille, gli alimenti più semplici sono i più buoni.
Elimina