lunedì 11 dicembre 2017
Lavoretti di Natale: Albero di Natale con le impronte
Questo lavoretto è dedicato ai bambini più piccoli che con poco e velocemente possono realizzare un albero di Natale originale che si può anche incollare su un biglietto di auguri natalizi in modo da personalizzare gli auguri per le persone care.
Come materiale abbiamo bisogno di un foglio bianco, colori a tempera, colla vinilica, forbici e del cartoncino. Sul foglio bianco disegnano la sagoma di un albero di Natale.
Poi basta far immergere il dito del bambino nel colore verde a tempera e colorare tutta la sagoma dell'albero di Natale.
I bambini si divertiranno tantissimo a colorare in questo modo. Per fare le palline colorate dell'albero, immergere il dito del bambino in colori diversi, tipo il giallo, il rosso e il blu e far mettere l'impronta colorata seguendo la fantasia del bambino.
Dopo che si è asciugato bene, noi abbiamo incollato in cima una stella gialla e per realizzare un biglietto di auguri natalizi, lo abbiamo incollato un un cartoncino colorato e con disegni che avevamo in casa. Davvero un bell'effetto facile e veloce da fare anche all'ultimo momento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento