Questo pagliaccio di Carnevale è molto semplice da realizzare, è adatto ai bimbi più piccoli ma anche i più grandi si divertiranno a farlo seguendo la loro fantasia. Occorre per realizzarlo ben poco, basta un foglio di carta bianco o anche colorato secondi i gusti di ognuno, dei colori a tempera con un pennello e dei colori a pastello per le rifiniture.
I bambini si divertiranno tantissimo perché per creare il nostro pagliaccio di Carnevale ogni bambino dovrà pittarsi la propria mano o quella dell'amichetto.
Per fare il faccione del pagliaccio basta infatti pittarsi di bianco il palmo della mano e di vari colori le dita. Dopo si comprime l'impronta della mano sul foglio bianco. Il palmo della mano diventa la faccia del pagliaccio mentre le dita i capelli.
Adesso con un pennello piatto potete fare altri capelli al pagliaccio e correggere eventuali imperfezioni dell'impronta.
Fate asciugare bene e dopo con i colori a pastello rifinite il pagliaccio disegnando gli occhi, il naso e la bocca seguite la vostra fantasia, noi abbiamo disegnato sotto il viso un bel fiocco.
Con poco e velocemente avrete realizzato un pagliaccio di Carnevale originale.
Nessun commento:
Posta un commento